Domino V11 Jam : Padova, 23 Gennaio

Ad un anno di distanza dalla serie di eventi analoghi per la V10 di Domino ora IBM ed HCL hanno organizzato una serie di sessioni sparse per il mondo durante le quali raccogliere richieste, dubbi, idee e suggerimenti per l’implementazione della nuova versione 11 di Domino, prevista per la fine del 2019 .
Ecco quindi che anche in Italia si terrà il Domino V11 Jam che è stato organizzato presso la sede IBM di Padova per il 23 Gennaio 2019.

Ma cosa intende IBM per “Jam” ? Un IBM Jam è un metodo basato sul metodo IBM Design Thinking, che è ideale per lo sviluppo strutturato di scenari per ruoli specifici con un chiaro focus pratico. Si tratta quindi di un “laboratorio” durante il quale , in modo strutturato, i partecipanti possono contribuire con idee , suggerimenti ed anche critiche relativi al prodotto e di seguito i vari punti emersi vengono ordinati per importanza e priorità.
In questo modo si può contribuire fattivamente a quelle che saranno le nuove feature o miglioramenti del prodotto .

Non scordiamoci che, mentre la V10 era una release che si concentrava principalmente sul server Domino, la V11 avrà un forte focus sul client Notes e sul Designer.
Quindi questa sarà un’occasione per tutti noi per poter chiedere cosa vogliamo da Domino e Notes per la prossime release.

Molte richieste in questo senso sono già presenti nella apposito portale https://domino.ideas.aha.io/

Il link per registrarsi al Domino V11 Jam di Padova è in questa pagina di IBM .

In questa pagina trovate invece l’elenco di tutti i Domino V11 Jam organizzati da IBM ed HCL .

 

L’indirizzo della sede IBM di Padova è Via Masini Edoardo Plinio 8 – 35131 Padova (PD)

Domino V11 Jam