E’ ufficiale : la tecnologia Social di IBM è ora passata ad HCL

Con un comunicato stampa rilasciato oggi HCL ha annunciato la finalizzazione dell’acquisizione ufficiale di Notes / Domino , Connections e dei prodotti correlati.

Come parte dell’accordo, HCL acquisisce la piena proprietà della ricerca e sviluppo, vendite, marketing, consegna e supporto per AppScan, BigFix, Commerce, Connections, Digital Experience (Portal e Content Manager), Notes Domino e Unica.

Con questa acquisizione HCL sta anche introducendo formalmente HCL Software , una nuova divisione che gestirà le attività di prodotto .

“Siamo entusiasti della nascita della Business Unit Software HCL e siamo fiduciosi che questi prodotti vedranno una buona crescita grazie al nostro impegno nell’investire nell’innovazione, insieme al nostro forte orientamento al cliente e allo sviluppo dei prodotti”, ha affermato C Vijayakumar, Presidente e CEO, HCL Technologies.

Finisce quindi l’era di IBM Domino, IBM Notes ed IBM Connections, da oggi si parla di HCL Domino , HCL Notes ed HCL Connections . Tutti noi siamo in attesa di vedere le novità che HCL introdurrà nello sviluppo e commercializzazione dei prodotti: non ci aspettiamo solo novità tecniche ma anche di marketing, relazioni con gli analisti, pubblicità ed attività commerciali. Tutto quanto, insomma, che IBM sembrava aver accantonato da un po’ di tempo.

Forza HCL! Forza Domino !