Azienda

Eld Engineering nasce nel 2012, quando un gruppo di persone che arrivavano da Lotus Italia lavorando su quello che all’epoca si chiamava Lotus Notes esce da IBM per fondare la società. Col tempo la struttura societaria è cambiata per raggiungere l’assetto attuale.
Ora siamo una azienda di consulenza che opera sul mercato IT delle soluzioni IBM: abbiamo una vasta esperienza su IBM Notes / Domino, Sametime, IBM Connections e Websphere, sia per gli aspetti sistemistici (installazione e configurazione) che per quelli di sviluppo e manutenzione applicativa.
Normalmente Eld Engineering non opera sul mercato diretto, ma offre prevalentemente i suoi servizi ai Business Partner , Società di consulenza o System Integrator che vogliono aumentare il loro business con queste tecnologie senza dover affrontare pesanti investimenti per affrontare nuovi progetti.
Si propone altresì come System Integrator integrando e connettendo, ove necessario, sistemi eterogenei in modo che questi possano dialogare proficuamente attraverso personale qualificato, in grado di affrontare le problematiche di integrazione delle soluzioni aziendali di tipo infrastrutturale così come di integrazione applicativa.
In aggiunta a questo ci occupiamo di sviluppo applicativo, ovviamente su piattaforma Notes / Domino ma anche in ambito web e creazione siti.

Perché lavorare con noi?

Perchè ogni installazione di software è una storia a parte: cambiano le esigenze , i problemi e le necessità.
Lo sappiamo bene ed ogni volta che iniziamo un nuovo progetto o verifichiamo un’installazione esistente utilizziamo la nostra esperienza per aiutare il cliente e non per costringerlo a seguire strade già percorse in altre occasioni.
Per noi ogni nuovo incarico è una nuova esperienza , non un riciclo di cose già fatte…
Ed infine per la nostra capacità di vedere l’ambiente Notes / Domino a 360° : dalla parte sistemistica ai moduli aggiuntivi come Traveler per terminare con lo sviluppo di applicazioni sia in modalità client che web , con utilizzo di Xpages o meno.

I Nostri punti di forza

Società e Professionalità:

Tutti noi operiamo sul mercato IT da decenni, abbiamo avuto esperienze diversificate, iniziando da Lotus Italia con l’esplosione di Lotus Notes e Domino e poi, durante gli anni , oltre alle esperienze accumulate, abbiamo conseguito una serie di certificazioni sui prodotti in cui siamo specializzati (e non solo) che ci hanno aiutato ad affrontare al meglio le sfide lavorative.

Formazione :

I percorsi formativi che possiamo erogare sono dedicati sia agli utenti finali che ai professionisti di settore, quali gli amministratori di sistemi.
Ogni corso può essere personalizzato nei contenuti, nella durata così come nelle modalità di erogazione: in aula, training on the job, personalizzato su progetti in corso di sviluppo o già implementati.

Flessibilità :

Piccolo è bello ! Lavorare con Eld Engineering significa essere affiancati da una realtà dinamica che non fa percepire eventuali costrizioni dovute alla propria struttura. Massima flessibilità, quindi, per trovare la via migliore alla risoluzione di un problema o alla chiusura di un progetto.

Attenzione al cliente :

Ogni progetto di successo deve essere seguito nella sua evoluzione e manutenzione prestando la massima attenzione alle necessità ed alle esigenze del cliente.