Social software

La soluzione social network e collaboration di IBM fornisce nuovi modi per collaborare e lavorare con i colleghi e migliora l’impegno e la produttività. Fornisce, ai profili e community basate sull’analytics, file, blog, wiki, co-editing di documenti, forum, attività e meeting.
IBM Connections è la piattaforma di social software leader di settore che consente alle aziende di contattare le persone appropriate, di accelerare l’innovazione e di fornire comunicazioni social in tempo reale e funzioni di gestione dei contenuti in un’unica offerta. Questa combinazione di software all’avanguardia favorisce la crescita e la competitività di business.IBM Connections consente di:
– Rendere l’azienda più social per creare valore di business competitivo.
– Aumentare la produttività e ridurre i costi in un ambiente sicuro con accesso client nativo da una vasta gamma di tablet e dispositivi mobile.
– Liberare i contenuti aziendali principali combinando i social network con la gestione dei contenuti integrati.
– Beneficiare del software IBM leader di settore.

ELD Engineering e IBM Connections

Groupware

Con il termine “Groupware” (in italiano software collaborativo) si definiscono i metodi e gli strumenti software (detti collettivi) che permettono agli utenti di effettuare un lavoro in comune sulle reti. Il GroupWare rinvia a delle applicazioni diverse e varie con uno stesso scopo: permettere a degli utenti geograficamente lontani di lavorare insiemi.
Il lavoro in team si può concretizzare nella condivisione di informazioni, oppure nella creazione e scambio di dati informatizzati. Si tratta nella maggior parte dei casi di strumenti di messaggeria (istantanea o meno), nonché di differenti applicazioni come:
Agenda condivisa;
Spazio di documenti condivisi;
Strumenti di scambio di informazioni (forum elettronici);
Strumenti di gestione dei contatti;
Strumenti di workflow;
Conferenze elettroniche (videoconferenze, chat, ecc.);