Realizzazione sito web base

E’ la soluzione standard indicata per aziende/professionisti che richiedano il minimo indispensabile per avere un punto di riferimento sul Web, senza l’aggiunta di particolari servizi o attività online, sviluppato con WordPress in modo da avere un sito web che garantisca una presenza su Internet senza investimenti onerosi.
Il servizio comprende: La realizzazione del sito partendo da un progetto grafico standard attenendosi ad un tema base a scelta del cliente (utilizzando gli standard di WordPress) che viene poi personalizzato con una Corporate design (Identità societaria) del committente (logo, foto e colori aziendali).
La realizzazione delle pagine Web segue,ad esempio, questo schema:

  • Home Page – Pagina iniziale, 1 immagine, collegamenti alle altre pagine
  • Chi Siamo – Storia dell’azienda, Realtà attuale, Progetti futuri, 1 immagine
  • Dove Siamo/Contatti – Indirizzo, Percorso per raggiungere l’Azienda, 1 immagine
  • Cosa Facciamo – Descrizione prodotti/servizi, 1 immagine
  • Referenze – i lavori già effettuati, esempi di servizi

Eventuale Modulo di richiesta di informazioni con verifiche di correttezza dei campi inseriti ed invio automatico email

Preparazione della struttura per articoli blog che dovranno o potranno poi essere scritti e mantenuti nel tempo dal proprietario del sito.

Possibilità di inserire contenuti multimediali come gallerie fotografiche, files o  video

Inserimento di “parole chiave” nei TAG e nei contenuti delle pagine ottimizzando il sito per il posizionamento su Google (Seo)

Statistiche di accesso al sito tramite Google Analytics

Registrazione a “strumenti per il webmaster” di Google

Formazione del personale all’uso quotidiano (inserimento/modifica articoli)

Le caratteristiche dell’hosting (spazio, numero di caselle email) dipenderanno poi dal servizio prescelto col fornitore di servizio e quindi viene fornita attività di consulenza nella scelta del fornitore di servizi.

 

Formazione del personale all’utilizzo di wordpress

Avere un sito per poi abbandonarlo non è la strategia giusta. E’ necessario mantenerlo vivo in modo alimentandolo con nuovi contenuti .
Diventa quindi indispensabile acquisire le (facili) conoscenze per poterlo fare in autonomia senza più dipendere da chi vi ha creato il sito .
Ecco quindi che nel pacchetto viene compresa la formazione per acquisire la conoscenza necessaria a gestire il proprio blog ed i propri contenuti.

A questo proposito alleghiamo qui una guida all’uso di wordpress per ciò che riguarda la gestione degli articoli sul vostro sito o blog.

 

ED INOLTRE …

In aggiunta al pacchetto base e’ possibile anche avere supporto/consulenza per la creazione e gestione di account Twitter, Instagram, Linkedin e pagine Facebook con possibilità di collegamenti diretti al sito .

Nel caso sia richiesto viene anche fornita consulenza e supporto per la creazione di gallerie di foto, slideshow e filmati da visualizzare all’interno del sito.

 

Se pensi che per te sia arrivato il momento di portare la tua attività sul web per farti trovare anche su Internet ed allargare il numero dei tuoi potenziali clienti contattaci