Un partner d’esperienza

abbiamo risposte per l’ambito sistemistico e lo sviluppo applicativo

Eld Engineering

Specialisti nell’ambito Notes Domino e Connections

La nostra esperienza su Notes e Domino, Sametime , Traveler e Connections ci permette di offrire consulenza e supporto sistemistico per tutti i prodotti che erano una volta ” il mondo Lotus “

Ci proponiamo come collaboratori privilegiati per tutti coloro che hanno bisogno di un partner con esperienza pluriennale in questo settore

ELD Engineering è composta da professionisti dell’IT, che si conoscono da anni, con percorsi lavorativi simili: ex colleghi in Lotus Development Italia negli anni ’90 durante l’esplosione di Lotus Notes, percorrono in seguito strade diverse in IBM e in agenzie di comunicazione e marketing.

La passione e l’entusiasmo comune per il mondo dell’IT, insieme alla voglia di fare e alle singole esperienze e specializzazioni acquisite in tanti anni sul campo, li riunisce nuovamente guidandoli in questa  sfida professionale.

Eld Engineering nasce nel 2012 inizialmente come Scrl con diversi soci e poi dal 2018 ha cambiato la propria forma giuridica in Srls mantenendo i tre soci attuali.

Perché lavorare con noi?

Perchè ogni installazione di software è una storia a parte: cambiano le esigenze , i problemi e le necessità.
Lo sappiamo bene ed ogni volta che iniziamo un nuovo progetto o verifichiamo un’installazione esistente utilizziamo la nostra esperienza per aiutare il cliente e non per costringerlo a seguire strade già percorse in altre occasioni.
Per noi ogni nuovo incarico è una nuova esperienza , non un riciclo di cose già fatte…

Ed infine per la nostra capacità di vedere l’ambiente Notes / Domino a 360°: dalla parte sistemistica ai moduli aggiuntivi come Traveler per terminare con lo sviluppo di applicazioni sia in modalità client che web , con utilizzo di Xpages o meno.

Ecco quello che possiamo fare per te e la tua azienda:

Installazioni e configurazioni

Installare Domino o migrare un’installazione esistente su nuovo hardware, aggiungere un server Domino magari per sfruttare le opportunità offerte dal Cluster Domino, risparmiare spazio sui dischi fissi usando DAOS. Il tutto su Windows o Linux.

Verificare preventivamente i requisiti per effettuare l’aggiornamento ad una nuova versione.

Questi e tanti altri sono i punti su cui siamo in grado di intervenire ed offrire consulenza ed assitenza.

Aggiornamenti ed ottimizzazioni

E’ il software che fa viaggiare velocemente l’azienda e il business: risulta chiaro che va mantenuto in efficienza. Avere le ultime versioni di Domino e Notes significa migliorare le prestazioni, usfruire di nuove funzionalità ed ovviare ad eventuali problemi delle versioni precedenti.

Ma non è tutto : un sistema deve essere anche ottimizzato per le necessità dell’azienda e dei sui utenti.

Parliamone insieme e troviamo il modo migliore per implementarlo.

Sicurezza della posta elettronica

Domino è una piattaforma di messaggistica sicura, usata da vari milioni di utenti per condividere i dati e collegare i dipendenti.

Ma qualunque sistema di posta ha bisogno di un efficiente filtro per spam, virus e malware, i peggiori pericoli all’interno dell’azienda. 

Ecco perchè collaboriamo con Libraesva , leader delle soluzioni antispam ed antivirus.

Sviluppo applicativo

Tante aziende hanno realizzato una serie di applicativi Notes (sia con interfaccia client Notes che web, magari con Xpages ) che col tempo sono divenuti irrinunciabili e la cui sostituzione diventa onerosa sia in termini di investimenti che di tempo necessario.
La vera sfida in questo settore è la modernizzazione degli applicativi esistenti senza dover rinunciare agli investimenti fatti e preservando quindi i dati e le logiche di business che sono all’interno di queste applicazioni, riducendo di conseguenza l’investimento necessario e magari rendendo nel contempo queste applicazioni accessibili anche da device moderni come tablet e smartphone.

Se avete fatto investimenti sulla piattaforma Notes / Domino che sono durati negli anni è probabilmente meglio (e meno costoso) seguire la logica della trasformazione. In questo modo non si deve modificare la logica esistente ma solo l’interfaccia utente (magari passando da client Notes a web responsivo) abbattendo così i costi, preservando gli investimenti ed ottimizzando il parco installato.

Analisi ed assesment dell'ambiente esistente

Siamo in grado di effettuare l’analisi del vostro ambiente applicativo  Domino mediante l’uso di un tool innovativo quale Application Insights di Panagenda.

Application Insights è rivolto all’analisi delle applicazioni: permette di vedere quanto è articolato  l’ambiente Domino e scendere poi nei particolari delle singole applicazioni, misurandone complessità, quantità di codice, dipendenze esterne e così via.

Connections

HCL Connections è la piattaforma di social software leader di settore che consente alle aziende di contattare le persone appropriate, di accelerare l’innovazione e di fornire comunicazioni social in tempo reale e funzioni di gestione dei contenuti in un’unica offerta.

Questa combinazione di software all’avanguardia favorisce la crescita e la competitività di business. 

    Sametime, Verse e Traveler

    Insieme a Domino ed integrati nel client Notes ci possono essere degli strumenti aggiuntivi per migliorare l’esperienza dell’utente.

    Sametime , per gestione delle chat e videoconferenze aziendali , Verse per migliorare l’esperienza degli utenti durante l’uso della posta elettronica (anche via browser) e Traveler per avere la posta sul tuo device mobile – Android o iOS.

    Come e con chi lavoriamo

    Società e Professionalità:

    Tutti noi operiamo sul mercato IT da decenni, abbiamo avuto esperienze diversificate, iniziando da Lotus Italia con l’esplosione di Lotus Notes e Domino e poi, durante gli anni , oltre alle esperienze accumulate, abbiamo conseguito una serie di certificazioni sui prodotti in cui siamo specializzati (e non solo) che ci hanno aiutato ad affrontare al meglio le sfide lavorative.

    Formazione :

    I percorsi formativi che possiamo erogare sono dedicati sia agli utenti finali che ai professionisti di settore, quali gli amministratori di sistemi.
    Ogni corso può essere personalizzato nei contenuti, nella durata così come nelle modalità di erogazione: in aula, training on the job, personalizzato su progetti in corso di sviluppo o già implementati.

    Flessibilità :

    Piccolo è bello ! Lavorare con Eld Engineering significa essere affiancati da una realtà dinamica che non fa percepire eventuali costrizioni dovute alla propria struttura. Massima flessibilità, quindi, per trovare la via migliore alla risoluzione di un problema o alla chiusura di un progetto.

    Attenzione al cliente :

    Ogni progetto di successo deve essere seguito nella sua evoluzione e manutenzione prestando la massima attenzione alle necessità ed alle esigenze del cliente.

    Partnership

    ELD Engineering è Business Partner HCL

    HCL Business Partner Milano Lombardia

    Nel 2022 siamo divenuti partner di OnTime

    OnTime

    Dal 2019 siamo divenuti LibraEsva Certified Partner

    ed anche Crossware Silver Partner

    Crossware Silver partner Lombardia

    Dal Giugno 2018 siamo anche parte del programma 

    Ytria Ambassador Program

    ytria ambassador

     

    Le sedi operative di Eld Engineering sono tre:

    MilanoParma e Cornaredo (MI) , siamo quindi distribuiti sul territorio della Lombardia e dell’Emilia ma operiamo normalmente anche al di fuori di questa zona geografica andando a coprire praticamente tutta Italia:  trasferte al Centro Italia od al Sud Italia sono per noi nella norma .

    • HCL Leap : un nuovo modo di creare applicativi Domino con pochi passaggi alla portata di chiunque
    • HCL Nomad e Nomad web : porta i tuoi applicativi Domino sui tablet e sugli smartphone o all’interno di un browser senza dover riscriverne l’interfaccia
    HCL Connections

    NON perdiamoci di Vista!

    Se vuoi più informazioni o comunque contattarci per chiarimenti compila il modulo sottostante oppure scrivici all’indirizzo info@eldeng.it .