BIMI
Bimi
BIMI è il protocollo che consente alle organizzazioni di visualizzare un logo registrato insieme ai messaggi di posta elettronica e che permette quindi alle aziende di far visualizzare il proprio marchio nelle e-mail inviate.
BIMI (Brand Indicators for Message Identification) è uno standard email che ti consente di aggiungere il logo di un brand ai messaggi autenticati inviati dal tuo dominio.
I client di posta che lo supportano mostrano il logo del tuo brand accanto al tuo messaggio nella Posta in arrivo.
Con BIMI, i loghi e la proprietà dei brand sono verificati tramite i certificati di marchio verificato (VMC), pertanto i destinatari possono essere sicuri che i loghi mostrati nella propria Posta in arrivo siano legittimi.
BIMI aggiunge un ulteriore livello di autenticità ai tuoi messaggi. Inoltre, i destinatari delle email avranno maggiori probabilità di riconoscere il tuo marchio, riducendo le possibilità che lo contrassegnino come spam.
L’installazione di BIMI viene fatta essenzialmente sui record del DNS ed è quindi possibile eseguire questa operazione anche per i domini di posta gestiti da HCL Domino.
Quanto utilizzi BIMI per inviare email, ottieni quanto segue:
- Autenticazione dei messaggi inviati dal tuo dominio:BIMI richiede l’autenticazione dei messaggi da parte di DMARC, impedendo così ad hacker e altri utenti malintenzionati di eseguire lo spoofing della tua organizzazione e del tuo dominio.
- Riconoscimento del brand: i client di posta che supportano BIMI mostrano il logo del tuo brand accanto ai messaggi inviati dalla tua organizzazione.
- Sicurezza e fiducia da parte del destinatario: i destinatari possono essere certi che i messaggi che sembrano essere stati inviati dalla tua organizzazione sono legittimi, perché autenticati con DMARC.
Con le specifiche BIMI per le e-mail, i proprietari di domini e i marchi hanno il controllo dei loro loghi ufficiali, che vengono mantenuti in modo coerente in tutte le e-mail in uscita per i provider di caselle di posta elettronica supportati.
Il vostro logo ufficiale è il fattore di identificazione più essenziale del vostro marchio, pertanto l’apposizione del logo su ogni e-mail ricevuta dai vostri clienti, partner e dipendenti crea un senso di fiducia e garanzia.
L’intestazioni di due email, una senza Bimi ed una con Bimi
Incoraggiando le organizzazioni a implementare il DMARC, il BIMI promuove un ecosistema di posta elettronica più sicuro per tutti.
Il criterio DMARC richiesto aiuta a migliorare la protezione contro lo spoofing e gli attacchi di phishing.
Mostrare il logo nella posta in arrivo consente al marchio di essere riconosciuto immediatamente e aumenta il coinvolgimento della posta elettronica.
Insieme, questi requisiti BIMI aiutano le organizzazioni a creare un’esperienza migliore per i propri clienti.
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L’implementazione di BIMI sul tuo dominio richiede questi passaggi:
- registrare un marchio per il logo del marchio
- acquistare un certificato di marchio verificato (VMC)
- caricare il VMC sul tuo server
- carica il logo del tuo marchio
- creare un record BIMI
- pubblicare il tuo record BIMI nel DNS
- controllare il record BIMI per garantire il successo
Perchè BIMI?
Senza BIMI, i client di posta elettronica visualizzano un logo segnaposto generico con le iniziali del marchio. Il destinatario potrebbe avere difficoltà a riconoscere il tuo marchio senza ricorrere al nome del marchio.
Con l’implementazione di BIMI, il logo del marchio viene visualizzato accanto al messaggio e-mail, aumentando la notorietà del marchio.