BIMI

Il logo BIMI sul vostro messaggio di posta elettronica cattura immediatamente l’attenzione del destinatario

Bimi

L’installazione di BIMI viene fatta essenzialmente sui record del DNS ed è quindi possibile eseguire questa operazione anche per i domini di posta gestiti da HCL Domino.

BIMI è il protocollo che consente alle organizzazioni di visualizzare un logo registrato insieme ai messaggi di posta elettronica e che permette quindi alle aziende di far visualizzare il proprio marchio nelle e-mail inviate.

BIMI (Brand Indicators for Message Identification) è uno standard email che ti consente di aggiungere il logo di un brand ai messaggi autenticati inviati dal tuo dominio.
I client di posta che lo supportano mostrano il logo del tuo brand accanto al tuo messaggio nella Posta in arrivo.

Con BIMI, i loghi e la proprietà dei brand sono verificati tramite i certificati di marchio verificato (VMC), pertanto i destinatari possono essere sicuri che i loghi mostrati nella propria Posta in arrivo siano legittimi.

BIMI aggiunge un ulteriore livello di autenticità ai tuoi messaggi. Inoltre, i destinatari delle email avranno maggiori probabilità di riconoscere il tuo marchio, riducendo le possibilità che lo contrassegnino come spam.

L’installazione di BIMI viene fatta essenzialmente sui record del DNS ed è quindi possibile eseguire questa operazione anche per i domini di posta gestiti da HCL Domino.

Quanto utilizzi BIMI per inviare email, ottieni quanto segue:

  • Autenticazione dei messaggi inviati dal tuo dominio:BIMI richiede l’autenticazione dei messaggi da parte di DMARC, impedendo così ad hacker e altri utenti malintenzionati di eseguire lo spoofing della tua organizzazione e del tuo dominio. 
  • Riconoscimento del brand: i client di posta che supportano BIMI mostrano il logo del tuo brand accanto ai messaggi inviati dalla tua organizzazione.
  • Sicurezza e fiducia da parte del destinatario: i destinatari possono essere certi che i messaggi che sembrano essere stati inviati dalla tua organizzazione sono legittimi, perché autenticati con DMARC.

Con le specifiche BIMI per le e-mail, i proprietari di domini e i marchi hanno il controllo dei loro loghi ufficiali, che vengono mantenuti in modo coerente in tutte le e-mail in uscita per i provider di caselle di posta elettronica supportati.

Il vostro logo ufficiale è il fattore di identificazione più essenziale del vostro marchio, pertanto l’apposizione del logo su ogni e-mail ricevuta dai vostri clienti, partner e dipendenti crea un senso di fiducia e garanzia.

L’intestazioni di due email, una senza Bimi ed una con Bimi

Incoraggiando le organizzazioni a implementare il DMARC, il BIMI promuove un ecosistema di posta elettronica più sicuro per tutti.

Il criterio DMARC richiesto aiuta a migliorare la protezione contro lo spoofing e gli attacchi di phishing.

Mostrare il logo nella posta in arrivo consente al marchio di essere riconosciuto immediatamente e aumenta il coinvolgimento della posta elettronica.

Insieme, questi requisiti BIMI aiutano le organizzazioni a creare un’esperienza migliore per i propri clienti.

Vuoi parlarne con noi?

Se questi argomenti ti interessano, se vuoi approfondirli o capire cosa possiamo fare per te perchè non ne parliamo insieme ? Clicca sul pulsante per entrare in contatto con noi oppure scrivici all’indirizzo info@eldeng.it

L’implementazione di BIMI sul tuo dominio richiede questi passaggi:

  • registrare un marchio per il logo del marchio
  • acquistare un certificato di marchio verificato (VMC)
  • caricare il VMC sul tuo server
  • carica il logo del tuo marchio
  • creare un record BIMI
  • pubblicare il tuo record BIMI nel DNS
  • controllare il record BIMI per garantire il successo

Perchè BIMI?

Senza BIMI, i client di posta elettronica visualizzano un logo segnaposto generico con le iniziali del marchio. Il destinatario potrebbe avere difficoltà a riconoscere il tuo marchio senza ricorrere al nome del marchio.

Con l’implementazione di BIMI, il logo del marchio viene visualizzato accanto al messaggio e-mail, aumentando la notorietà del marchio.