Articoli e notizie

Il blog di Eld Engineering

Eld Engineering Srls

Home > Articoli > Traveler e iOS: possibili problemi dopo il 31 Marzo 2021

Traveler e iOS: possibili problemi dopo il 31 Marzo 2021

da | 18 Dic 20 | Supporto, Traveler

Dopo il 31 marzo 2021, la sincronizzazione automatica per to do e Verse su dispositivi Apple iOS / iPadOS utilizzando l’API legacy APNS (Apple Push Notification Service) smetterà di funzionare quando Apple abbandonerà l’APNS legacy API .

HCL Traveler utilizza APNS (Apple Push Notification Service) per la sincronizzazione automatica per le app to do e Verse sui dispositivi Apple iOS e iPadOS.

Traveler 11.0.0.0 ha aggiunto il supporto per l’API HTTP / 2 per comunicare con i server APNS. Anche l’API HTTP / 2 è diventata l’API predefinita utilizzata; prima di Traveler 11.0.0.0, l’API legacy (TCP) veniva utilizzata per impostazione predefinita.

Perché è importante utilizzare l’API HTTP / 2 per comunicare con i server APNS?

A partire da Apple iOS 13 e iPadOS 13 (e versioni successive), sono necessarie nuove intestazioni per le notifiche che sono disponibili solo tramite API HTTP / 2 APNS. Se queste intestazioni mancano, APNS potrebbe restituire un errore, ritardare il recapito della notifica o eliminarla del tutto , con il risultato di un comportamento di sincronizzazione automatica degradato per le applicazioni.

Apple ha inizialmente annunciato che non supporterà più il protocollo binario legacy a partire da novembre 2020 , ma ha prorogato la scadenza al 31 marzo 2021 .

Risoluzione

Se è necessaria la sincronizzazione automatica per l’applicazione HCL Verse e / o To Do su iOS o iPadOS, eseguire l’aggiornamento a HCL Traveler 11.0.1.0 o versioni successive e assicurarsi che sia in uso l’API HTTP / 2. Sebbene Traveler 11.0.0.0 abbia aggiunto il supporto API HTTP / 2, i certificati APNS precedenti a Traveler 11.0.1.0 sono scaduti, quindi i clienti devono eseguire l’aggiornamento a Traveler 11.0.1.0 o versioni successive.

Per i clienti che utilizzano già Traveler 11.0.1.0 o versioni successive, assicurarsi che:

  • Traveler 11.0.1.0 o successivo è in esecuzione su Domino versione 9.0.1FP8 o successiva. HTTP / 2 APNS richiede Java 8 e pertanto non può essere abilitato se in esecuzione su una versione di Domino che esegue Java 6 (Domino 9.0.1FP7 o precedente).
  • Mettere NTS_PUSH_APNS_HTTP2 = true nel notes.ini del server Traveler.

0 commenti