Roberto Boccadoro, uno dei soci di Eld Engineering, ha collaborato con Shrikant Jamkhandi ed Aniket Salve, entrambi di HCL, per realizzare un whitepaper per HCL Software Academy che copre l’installazione dell’immagine docker di Domino.
Le ultime versioni di Domino hanno portato molte nuove funzionalità insieme a una caratteristica importante: il supporto per Docker (containerizzazione).
L’immagine Domino Docker si basa sull’immagine di base universale Red Hat (UBI) compatibile con Docker di Domino: Domino funziona come Linux Docker Container.
Con l’evoluzione dello sviluppo e dell’implementazione del software nel corso degli anni, abbiamo visto il futuro dello sviluppo e dell’implementazione del software spostarsi verso la containerizzazione, che include vantaggi come l’implementazione rapida e semplice di un’applicazione, la facilità di test del codice e l’aggiornamento di un’applicazione. Pertanto, nel mondo di oggi, dovremmo avere familiarità con Docker e come distribuire il software Domino utilizzando l’immagine Docker.
HCL si sta impegnando per rendere i suoi prodotti pronti per l’immagine Docker.
In questo documento capirai l’architettura di Domino Docker ed i suoi vari componenti, imparerai come installare e configurare Domino utilizzando un’immagine Docker.
Sono trattati anche temi come configurare il primo e un ulteriore server Domino utilizzando un’immagine Docker.
Il whitepaper completo può essere scaricato qui .
0 commenti