Personalmente non conosco una sola persona nella comunità Domino che sia contenta dell’attuale sito di download Flexnet sinora utilizzato per ottenere i kit di installazione dei vari prodotti HCL. Ci sono molti problemi e non entrerò nei dettagli qui, ma è sufficiente dire che molte persone si sono lamentate. La buona notizia è che HCL ascolta e reagisce.
HCL ha presentato in modo discreto il nuovo Portale di Download Software consentendo inizialmente l’accesso solo ai partecipanti al programma beta Domino V14. Il feedback è stato buono, quindi ora hanno aggiunto tutte le versioni di Domino e dei prodotti correlati e l’accesso è aperto a chiunque abbia le credenziali per il vecchio sito Flexnet.
La schermata iniziale mostra ancora l’avviso che il sito è aperto solo per la beta V14, ma non è più vero
Una volta fatto login vedrete questo schermo
E se selezionate “HCL Domino” vedrete che potrete scaricare tutti i vari prodotti, ovviamente a seconda della titolarità che avete.
Ad esempio, se selezionate Domino, avete la possibilità di scaricare la V11.0.1 o la V12 e i relativi Fixpack e Interim Fix
Il download è molto veloce e nelle varie pagine di prodotto sono presenti i link alla documentazione e ai requisiti di sistema.
Questo è sicuramente un grande miglioramento che ci renderà la vita molto più semplice quando avremo bisogno di trovare e ottenere un kit di installazione.
Complimenti ad HCL per aver ascoltato la comunità e aver risolto un problema che ci rendeva insoddisfatti.
0 commenti